Efelidi di Elisa Silvestri
@ EfelidiVincitore undicesima edizione
Efelidi è una bottega di artigianato tessile. Dal 2020 produce tessuti a telaio e capi senza tempo con tessuti e filati naturali di giacenza, made in Italy, in un'ottica di valorizzazione del territorio e delle maestranze artistiche e manuali storiche.
ATTIVITÀ
Elisa Silvestri si dedica alla creazione di tessuti e abiti. Dopo gli studi classici, si laurea in Scenografia e Costume per lo Spettacolo all’Accademia di Belle Arti di Brera. Ha passato alcuni anni con la valigia sempre pronta, a volare tra teatri e sartorie, portando con sé tantissimi libri, pezzi vintage trovati ai mercati cittadini, fotografie improbabili, tessuti, colori e pennelli.
Nel 2020 ha sentito la necessità di piantare radici e, tirando i fili delle esperienze fatte, ha deciso che fosse giunto il momento di creare Efelidi, la sua bottega di artigianato tessile, in cui produce tessuti a telaio e confeziona capi dal design senza tempo.
Ha deciso di utilizzare tessuti e filati naturali di giacenza o prodotti in Italia da altri artigiani come lei, perché crede nel processo creativo a partire dalla materia prima, nel pezzo unico e nel non lasciare indietro niente e nessuno.
Efelidi è un progetto di fili che unisce i puntini disseminati nella storia della titolare, una piccola bottega situata in un borgo d’arte, tra Modena e Bologna.
CONTATTI
Efelidi
Via Vittorio Veneto 176, Nonantola (MO)
+39 320 2732107
efelidi.elisasilvestri@gmail.com
www.efelidi.art
SOCIAL