Sportello Lavoro Creativo @ Bologna Attiva / 2023-2024
Il giovedì di ogni settimana le e i consulenti di diverse realtà offrono un appuntamento di orientamento gratuito sul lavoro culturale e creativo a DUMBO. E’ richiesta prenotazione.
Tornano gli appuntamenti a cadenza settimanale dello Sportello lavoro creativo @ Bologna Attiva, organizzati dalla Fondazione Innovazione Urbana negli spazi del capannone Officina, a DumBO.
Nel corso dell‘autunno-inverno 2023-2024 ogni giovedì sarà possibile incontrare gratuitamente una o un consulente professionista, specializzat* su un argomento, per mezz‘ora di orientamento e consulenza.
L’obiettivo di questi incontri individuali è offrire occasioni di orientamento a chi lavora già o vorrebbe intraprendere una carriera nel settore culturale e creativo e aumentare la consapevolezza e conoscenza di nuove generazioni di lavoratori e lavoratrici.
Per accedere al servizio è richiesta prenotazione online tramite questa pagina del sito della FIU, col calendario completo in costante aggiornamento.
Con la stagione 2023-2024, inoltre, continua la partnership con con La Merenda, un format di talk e podcast che racconta le industrie culturali e creative attraverso interviste ad artistə, creativə e professionistə del settore culturale.
Nel corso dell’anno sarà possibile partecipare alle registrazioni live delle nuove puntate, prenotando il proprio posto per i singoli appuntamenti a questa pagina di Eventbrite.
Le registrazioni delle puntate precedenti sono disponibili su Spreaker, Youtube e in pillole sul canale Instagram de La Merenda.
Gli appuntamenti previsti, in aggiornamento, sono inoltre indicati qui sotto.