EGOUNDESIGN lancia la campagna Kickstarter per Billa
Lo studio di design e azienda under 30 con sede a Bologna, annuncia un nuovo progetto di illuminazione portatile
BILLA è una fonte luminosa ricaricabile progettata per essere portatile e maneggevole grazie alle dimensioni contenute, alla forma ergonomica e alla sua leggerezza.
Billa è perfetto per lavorare a mani libere grazie alla sua base magnetica che si attacca a qualsiasi superficie metallica esaltandone la versatilità funzionale.
“Con BILLA volevamo creare una fonte di luce che non solo illuminasse, ma che si adattasse alla vita quotidiana in modo funzionale e piacevole. BILLA non è solo un prodotto, ma una dichiarazione d'intenti: combinare portabilità, efficienza ed estetica con un’attenzione contemporanea alla multifunzionalità”, spiegano Federico Redaelli, Edoardo Melchioni, Tiffany Melchioni e Luca Marcadent, co-fondatori di EGOUNDESIGN.
Il team di EGOUNDESIGN ha lavorato intensamente per ottimizzare il consumo energetico, garantendo una durata della batteria fino a 4 ore, rispetto alle prime versioni prototipali che offrivano solo un'ora di autonomia. Per la realizzazione di Billa, si utilizzano materiali di alta qualità come la resina poliuretanica per i diffusori di luce e una lega di zinco per le componenti metalliche, garantendo resistenza e un design elegante.
Attualmente in fase di sviluppo ingegneristico, EGOUNDESIGN prevede di avviare la produzione di Billa a febbraio 2025, con le prime spedizioni programmate in aprile. Per tale scopo è stata lanciata la campagna su Kickstarter che prevede un obiettivo di raccolta di 25.000 euro entro inizio novembre.
EGOUNDESIGN ha presentato il nuovo progetto BILLA attraverso un cortometraggio dedicato. Il video, interamente diretto, sceneggiato e girato dal team, esplora le varie applicazioni di BILLA, mettendo in risalto il suo design minimalista e la sua capacità di adattarsi agli ambienti e alle situazioni.
Per ulteriori informazioni e per partecipare alla campagna, vai su Kickstarter.