URBACT - BARCAMP: lo spazio per la creatività e l’innovazione organizzativa
1 feb 2011
Il progetto Urbact - Creative Cluster in low density urban areas, propone il secondo barcamp venerdì 4 Febbraio a Reggio Emilia, presso la sede di Aterballetto, dal titolo "lo spazio per la creatività e l’innovazione organizzativa".
Gli argomenti sviluppati nel Barcamp saranno:
A) Organizzazione dello spazio, nuove relazioni e nuovi modelli di impresa? Analisi delle esperienze di infrastrutture a servizio della creatività, dal Coworking all’Hub.
B) L’uso dei social media all’interno (knowledge management interno e nuove modalità di lavoro) e all’esterno delle imprese, delle istituzioni e delle ong (nuove strategie di business e di engagement con clienti e stake holders ma anche con utenti e cittadini).
L’obiettivo della rete Urbact è quello di promuovere lo scambio di esperienze e di buone prassi e la proposta di raccomandazioni politiche e piani d’azione relativi all’ industria creativa in aree urbane a bassa densità. Vi è anche l’intenzione delle parti di assistere i responsabili politici e gli amministratori di programmi operativi per definire le iniziative in questo settore, che possono essere selezionate per i programmi dei Fondi Strutturali.
Per iscriverti al barcamp di venerdì 4 clicca qui.
Per maggiori informazioni clicca qui.