Sportello Lavoro Creativo | La professione dell’illustratore | RIMANDATO AL 3 MAGGIO

@ Bologna Attiva - Capannone Officina di DumBO
26 aprile 2023, dalle 17:00 alle 18:30

Proseguono gli appuntamenti organizzati da FIU,  prima il servizio di orientamento a cura di Autori di Immagini e, a seguire, il podcast-show live “Vivere di stand-up comedy“ de La Merenda. È richiesta prenotazione. 

Servizio di orientamento a cura di Autori di immagini, che opera per il riconoscimento e la tutela dell’attività professionale di chi lavora nel mondo dell’illustrazione, del fumetto e dell’animazione, nei rapporti con il mondo dell’editoria e con la committenza in genere e nelle pubbliche relazioni.


» Per iscriverti compila questo modulo

 

Dalle ore 18.30 sarà possibile seguire Vivere di stand-up comedy, a cura de La Merenda, incontro pubblico e registrazione del podcast show con Carmine Del Grosso, comico, autore, conduttore e speaker radiofonico partenopeo noto per le partecipazioni a Stand Up Comedy, Quelli del Calcio e Battute, e Matteo Fallica, bolognese classe ‘89 grafico freelance di giorno e comedian di notte, giù protagonista di Stand Up Comedy

 

» Per iscriverti compila questo modulo

 

Negli spazi di Bologna Attiva, nel capannone Officina di DumBO, ogni mercoledì è attivo uno sportello di consulenza gratuita sul lavoro culturale e creativo a sostegno dei nuovi lavoratori e delle nuove lavoratrici nel settore culturale e creativo.

Scopri il calendario in aggiornamento sul sito di Fondazione Innovazione Urbana, che realizza gli appuntamenti.

 

Grazie alla collaborazione con una rete di partner presenti sul territorio cittadino e metropolitano, consulenti ed esperti delle industrie culturali e creative mettono le loro competenze a disposizione delle e dei freelance, ma anche di chi vuole intraprendere, o ha già intrapreso, una carriera professionale nel mondo della creatività, della cultura e dello spettacolo.


Lo Sportello è organizzato in partenariato con La Merenda, un format di talk e podcast che racconta le industrie culturali e creative attraverso interviste ad artisti, musicisti, creativi, imprenditori della cultura, direttori di musei, attori, direttori d’orchestra, cantanti, comici, designer.

 

Lo Sportello lavoro creativo @ Bologna Attiva supporta ed è supportato da Boxcultura, il progetto del Settore cultura e creatività del Comune di Bologna sviluppato nell’ambito dell’accordo quadro con la Regione Emilia Romagna con l’obiettivo di accrescere le competenze dei professionisti del campo culturale e creativo con particolare attenzione ai soggetti del Terzo Settore.

 

Sportello lavoro creativo @ Bologna Attiva è finanziato dai fondi PON METRO Bologna, Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014 – 2020” Asse 3 Progetto BO3.3.1j.