"2B OR NOT 2B?" Incontri tra imprese creative dell'Emilia Romagna
3 giu 2015
In occasione di R2B - Research to Business 2015 - 10° Salone Internazionale della Ricerca Industriale e dell'Innovazione - che si terrà presso la Fiera di Bologna il 4 e 5 giugno 2015, Incredibol! ed Aster, in collaborazione con SIPRO Ferrara - l’agenzia di Sviluppo Provinciale di Ferrara - , hanno organizzato un incontro tra realtà culturali e creative dell'Emilia Romagna per creare sinergie e collaborazioni.
L'incontro, dal titolo "2B or not 2B? Incontri tra imprese dell'Emilia Romagna", si svolgerà il 4 giugno, dalle ore 9:30 alle ore 11:30, presso l'area "Innovative&Match".
Il mini b2b è l’evento conclusivo di un percorso di smart coaching che si concretizzerà in una serie di brevi incontri tra imprese simili o complementari, selezionate attraverso un processo di matching, con l’obiettivo di favore lo sviluppo di sinergie, collaborazioni e opportunità di lavoro.
R2B - Research to Business 2015, compie dieci anni e celebra l'importante traguardo con un'edizione dedicata all'Europa come motore della crescita e del rilancio.
Questi i temi: le opportunità dei nuovi programmi di finanziamento per le imprese, l'eccellenza della ricerca e le nuove tecnologie, le Comunità dell'Innovazione messe in campo dall'Europa per affrontare le sfide future e trasformarle in opportunità di sviluppo, i temi di Expo 2015, le start-up innovative, le istituzioni nazionali e le reti internazionali che supportano le piccole e medie imprese e la ricerca. Segnaliamo inoltre l'area fieristica Start2B che ospita 40 start-up innovative della Regione Emilia Romagna.
R2B è promossa da Regione Emilia-Romagna e Bologna Fiere, in collaborazione con ASTER e SMAU.
I protagonisti dell'innovazione si danno appuntamento a R2B.
Per maggiori informazioni:
www.rdueb.it/rdueb15
www.aster.it