TEMPoraLE _ intrecci di gesti, note, danze
@ Teatro Mazzacorati 1763L’improvvisazione come via per testimoniare l’attimo | Due appuntamenti: 10 ottobre e 23 novembre
TEMPoraLE _ intrecci di gesti, note, danze
L’improvvisazione come via per testimoniare l’attimo
- Primo appuntamento - 10 ottobre 2023, ore 20:30
Ekodanza _ Martina Delprete e Ottavia Denti
guest Claudia Catarzi
piano Alessandro Altarocca - Secondo appuntamento - 23 novembre 2023, ore 20:30
Ekodanza _ Martina Delprete e Silvia Brazzale
guest Paolo Cingolani
piano Fabrizio Puglisi
TempORAle è un progetto artistico a cura di Ekodanza che abita il contesto suggestivo del Teatro del ‘700 Villa Mazzacorati, luogo storico e affascinante della città di Bologna. La rassegna si articola in due serate di improvvisazione e composizione in tempo reale, dove si vedrà un susseguirsi di alcuni set intrecciati con le danzatrici della compagnia Ekodanza e gli ospiti: la performer Claudia Catarzi il 10 ottobre e il performer Paolo Cingolani il 23 novembre.
A dialogare con la danza, due pianisti d’eccezione e di fama internazionale: Alessandro Altarocca e Fabrizio Puglisi.
Osservare l’accadimento tra corpi e suoni, testimoniare la creazione all’istante dei performer coinvolti, prendere parte ad un’opera d’arte nella consapevolezza che non riaccadrà. Rimanere nella sensazione del chissà, quella che accompagna l’ignoto e il non sapere, in un salto tra previsione e sorpresa. La voglia di rimanere a contatto con ciò che emerge per gustarne l’evoluzione, gli incontri, il dissolversi, l’evaporare.
Il teatro di Villa Mazzacorati rappresenta un esempio di gioiello di un teatro privato in Villa settecentesca, il migliore in assoluto per l’acustica. Un teatro non di notevoli dimensioni ma completo di tutto. Proprio per questo motivo è consigliato l’acquisto dei biglietti per questi eventi unici con anticipo (biglietti in prevendita sulla piattaforma oooh.events). Inoltre sarà possibile conoscere ancora meglio gli ospiti delle serate Catarzi e Cingolani in due masterclass organizzate la mattina successiva allo spettacolo: per la partecipazione a queste è necessario iscriversi attraverso l’indirizzo mail della compagnia.
Intero 12,00 euro
Ridotto 10,00 euro (Card Cultura / UNIBO / AICS)
- Acquisto dei biglietti 1° appuntamento 10 ottobre a questo link
- Acquisto dei biglietti 2° appuntamento 23 novembre a questo link