Bologna Game Farm, si gioca!

4 May 2022

Appuntamento in Cappella Farnese, Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6 Bologna venerdì 13 maggio 2022

Il percorso di accelerazione di Bologna Game Farm, il nuovo progetto per lo sviluppo del settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, ha accompagnato la realizzazione di 4 vertical slice di videogioco pronte per essere presentate alle fiere di settore con l’obiettivo di individuare un publisher che li porti alla commercializzazione.

I 4 progetti di videogioco Spanky’s Bat-a-Swing, di Green Flamingo, Basket Party di Orbital games, Flagship di Magari e Gladiator’s Wheels di DreamBits Studio saranno presentati dai relativi team il 13 maggio in Cappella Farnese al secondo piano di Palazzo d’Accursio nel corso di una giornata di confronto sulle politiche e azioni per il settore videoludico in Emilia Romagna.

La sessione del mattino vedrà la partecipazione di Rosa Grimaldi, delegata del Sindaco alle ICC, Comune di Bologna, Mauro Felicori, Assessore alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna, Giorgia Boldrini, Dir. Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna, Marina Silverii, Dir. Operativo ART-ER e Thalita Malagò di IIDEA – Italian Interactive Digital Entertainment Association

Nel pomeriggio, seguirà una carrellata di progetti di videogame del panorama nazionale tra casi di successo e nuove uscite a cura di Svilupparty: Reply Game Studios presenta Soulstice, Raceward Studio Rims Racing, Stormind Games Batora: Lost Haven, One O One Games Aftermath, Dynamight Fractured, Trinity Team Slap and Beans 2/ The Darkest Tale, IPID in collaborazione con Accademia delle belle arti di Bologna, Conservatorio di Bologna e Demetra con il progetto Nocturama Bononia, per concludere Italian Games Factory presenterà Haunted Space.
I progetti di videogame della prima edizione di Bologna Game Farm sono stati selezionati lo scorso anno attraverso un avviso pubblico e hanno beneficiato del percorso di accelerazione alle Serre di Art-ER ai Giardini Margherita a cura di IIDEA, con il tutoraggio degli esperti Luca Marchetti e Gianluca Marani e il coordinamento di Ivan Venturi, e di un contributo in denaro di 30.000 euro ciascuno.
I progetti sono stati realizzati anche grazie alle partnership con Acer ed Epic Games.

Programma

ore 10.00 panel “Politiche e azioni per il settore videoludico in Emilia Romagna”
Intervengono:
Rosa Grimaldi – delegata del Sindaco alle ICC
Mauro Felicori – Assessore alla Cultura e Paesaggio della RER
Giorgia Boldrini – Dir. Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna
Marina Silverii – Dir. Operativo ART-ER
Thalita Malagò – Direttore Generale di IIDEA  – Italian Interactive Digital Entertainment Association

ore 11.00 presentazione dei 4 videogame
Introduce Ivan Venturi, coordinatore del percorso di accelerazione di Bologna Game Farm

Magari – Flagship
Orbital Games – Basket Party
Green Flamingo – Spanky
Dreambits Studio – Gladiator Wheels

ore 15.00 una vetrina di progetti di videogame tra casi di successo e nuove uscite
a cura di Svilupparty

Reply Game Studios – Soulstice
Raceward Studio – Rims Racing
Stormind Games – Batora: Lost Haven
One O One Games – Aftermath
Dynamight – Fractured
Trinity Team – Slap and Beans 2/ The Darkest Tale
IPID in collaborazione con ABABO, ConsBO, Demetra – Nocturama Bononia
Italian Games Factory – Haunted Space

Per l’iscrizione gratuita cliccare QUI