Wool Done
Vincitore settima edizione
Wool Done nasce da un'idea di Giulia Boari, graphic designer bolognese e appassionata knitter. Giulia lavora a maglia dall'età di 10 anni, producendo sciarpe per gli amici; viaggiando e partecipando a festival ed eventi all'estero impara le tecniche più all'avanguardia,. Il suo lavoro inizia per gioco, presenziando settimanalmente sul territorio bolognese con la scuola di maglia. Da qui nasce la volontà di pensare più in grande e creare il sito wooldone.com, per chiunque sia interessato a lezioni di maglia, accessori e filati preziosi e originali fatti di materiali insoliti come carta e metallo o tinti a mano. Giulia collabora anche con grandi marchi italiani di filati, piccole imprese artigiane, tintori locali e artisti, esportando all'estero l'artigianato e la cultura italiana.
ATTIVITA'
L’attività di Wool Done si sviluppa in diversi ambiti:
- l’insegnamento dell'arte del lavoro a maglia a Bologna e itinerante su tutto il territorio italiano;
- la produzione di capi lavorati interamente a mano;
- la creazione di modelli di maglieria e la vendita di filati, accessori e knitting kit, ovvero confezioni complete di ogni materiale per creare il proprio capo d'abbigliamento fatto a mano (istruzioni, gomitoli, ferri e accessori).
L'intento è anche di creare una "rete creativa" fra altri artigiani, per unire i saperi in maniera innovativa all'interno dei kit.
CONTATTI
Tel +39 3386196668