Volume Libero – Libero Volume
Vincitore prima edizione
Volume Libero – Libero Volume è il progetto di uno spazio vuoto in cui diverse realtà culturali possono esprimersi, capace di assumere forme e significati sempre nuovi e diversi, un link tra cittadini e cultura, uno spazio vuoto ma non privo di significato.
Volume Libero – Libero Volume può collocarsi in diversi contesti, all’interno di un edificio storico o contemporaneo, nei musei o fuori, nella città, scatenando una scintilla rivitalizzante per dare nuove possibilità di vita a centri urbani oggi un po’ dimenticati o per creare nuove situazioni in posti impensabili.
Volume Libero – Libero Volume è consigliato per la creazione di vivacità culturale e per la riattivazione creativa dei nostri centri abitati.
Oggi il progetto trova la sua prima forma di espressione all’interno di “La Dispensa Creativa”
informazioni: ladispensacreativa.wordpress.com
Laura Bonora architetto_archlaurabonora@gmail.com
L’idea di progetto nasce dalle esperienze maturate in questi ultimi quattro anni all’interno del mio ambito di lavoro come architetto e nell’associazione culturale Fermenti. Ho avuto l’opportunità di maturare esperienze nell’ambito della progettazione e dell’organizzazione di spazi ed eventi.