Sportello Lavoro Creativo | Lavoro culturale e creativo: P.IVA o cooperativa?
@ Bologna Attiva - Capannone Officina di DumBOServizio di orientamento a cura di Rete Doc, organizzato da FIU, a seguire La Merenda live. È richiesta prenotazione.
Servizio di orientamento a cura di Rete Doc, in cui esperti delle industrie culturali e creative mettono le loro competenze a disposizione di chi vuole intraprendere o ha intrapreso una carriera professionale nel mondo della creatività, della cultura, dello spettacolo.
» Per iscriverti compila questo modulo
A seguire, dalle 19 alle 21, sarà possibile assistere a una nuova puntata live del podcast show La Merenda. In quest‘appuntamento Mario Cucinella (architetto), Rita Ghedini (presidente di Legacoop Bologna) ed Erika Capasso (presidente della Fondazione per l’Innovazione Urbana e Delegata del Sindaco di Bologna per Quartieri e Immaginazione civica) si confronteranno sul tema della rigenerazione urbana in occasione delle votazioni dei progetti del Bilancio Partecipativo del Comune di Bologna.
» Per partecipare è necessario iscriversi qui
Negli spazi di Bologna Attiva, nel capannone Officina di DumBO, ogni mercoledì è attivo uno sportello di consulenza gratuita sul lavoro culturale e creativo a sostegno dei nuovi lavoratori e delle nuove lavoratrici nel settore culturale e creativo.
Scopri il calendario in aggiornamento sul sito di Fondazione Innovazione Urbana, che realizza gli appuntamenti.
Grazie alla collaborazione con una rete di partner presenti sul territorio cittadino e metropolitano, consulenti ed esperti delle industrie culturali e creative mettono le loro competenze a disposizione dei freelance e di chi vuole intraprendere o ha intrapreso una carriera professionale nel mondo della creatività, della cultura, dello spettacolo.
Lo Sportello è organizzato in partenariato con La Merenda, un format di talk e podcast che racconta le industrie culturali e creative attraverso interviste ad artisti, musicisti, creativi, imprenditori della cultura, direttori di musei, attori, direttori d’orchestra, cantanti, comici, designer.
Lo Sportello lavoro creativo @ Bologna Attiva supporta ed è supportato da Boxcultura, il progetto del Settore cultura e creatività del Comune di Bologna sviluppato nell’ambito dell’accordo quadro con la Regione Emilia Romagna con l’obiettivo di accrescere le competenze dei professionisti del campo culturale e creativo con particolare attenzione ai soggetti del Terzo Settore.
L'iniziativa è finanziata dai fondi PON METRO Bologna, Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014 – 2020” Asse 3 Progetto BO3.3.1j.