QUATTRO NUOVE STARTUP ALLE SERRE DI ASTER
15 set 2017
Awhy, Dachivai, MetaRing, Sfridoo: sono le nuove imprese che parteciperanno al percorso per startup e progetti innovativi gestito da Aster, società della regione Emilia Romagna per l'innovazione e la ricerca industriale. Le startup sono state selezionate con un bando pubblico, e potranno usufruire per 6 mesi di servizi logistici (accesso agli uffici, salette riunioni e ad area relax, utenze, wifi, ecc.) e servizi di accelerazione (un tutor personale, formazione su temi inerenti l'imprenditorialità, consulenze, networking e molto altro).
Inoltre negli spazi delle Serre verranno offerti anche servizi di mobilità internazionale a favore di idee e progetti imprenditoriali provenienti dall'estero per valorizzare gli accordi di scambio con altri incubatori europei.
Awhy (http://www.awhy.it) – È un servizio di chatbot, una chat per gestire l’assistenza clienti 24 ore su 24 senza l’intervento di un operatore. Il chatbot comprende le domande e risponde in autonomia e se una risposta non è presente nel database, un meccanismo di autoapprendimento provvede a integrarla nel sistema rendendola disponibile per la volta successiva.
Dachivai (http://www.dachivai.it/) – È una piattaforma dove è possibile trovare i professionisti e gli artigiani di cui abbiamo bisogno, basandoci sulle raccomandazioni delle persone che consociamo e di cui ci fidiamo. Ogni membro può sia segnalare alla community i nomi dei professionisti di cui si fida, sia cercare il professionista di cui ha bisogno andando a curiosare nella rubrica dei suoi amici o delle persone che conosce.
Sfridoo (https://www.sfridoo.com) - È la prima piattaforma italiana online per comprare e vendere scarti di produzione, da quello tecnico a quello naturale. Mission dell’azienda è è offrire un servizio online di compravendita più semplice, veloce e sicuro, seguendo la strada sostenibile dell'economia circolare.
MetaRing una piattaforma web che permette di descrivere i requisiti di un'applicazione web-based (un portale oppure un'app) senza utilizzare tecnicismi informatici, generando automaticamente tutta la documentazione di progetto e parte della struttura software con un notevole risparmio di tempo di lavoro per la software house stessa.