Premio Barresi 2022: ecco i vincitori!
Si è appena chiusa con successo l’edizione 2022 del Premio Barresi con la Cerimonia del 13 dicembre al Museo del Patrimonio Industriale.
Quest’anno sono tre le realtà vincitrici del Premio che la Città metropolitana dedica alle imprese del territorio votate alla sostenibilità e guidate da giovani. Tra le 27 candidature arrivate hanno spiccato quelle di Bioverse e Weeshop; premiata per la sezione turismo Martina Tonelli.
Oltre al contributo in denaro, le realtà vincitrici accederanno a opportunità e servizi offerti dalla Città metropolitana e dai partner del Premio Barresi: ART-ER, Camera di Commercio di Bologna – Sportello Genesi Nuove Imprese, Comune di Bologna – Progetto INCREDIBOL!, BIGBO – Boost Innovation Garage e MUG – Magazzini Generativi.
Ecco le imprese vincitrici:
- Bioverse sviluppa e commercializza apparecchiature elettromedicali per contesti emergenziali e a basse risorse. Attraverso Corax Lifebox, Bioverse punta inoltre a garantire il diritto universale alla salute.
- Weeshop mira, attraverso strumenti innovativi e digitali, a sensibilizzare e orientare il vasto pubblico verso scelte di consumo responsabili, in termini sociali, ambientali ed economici.
- Martina Tonelli orienta la sua azienda agrituristica sulle specificità del contesto dell’Appennino bolognese con un’offerta turistica contemporanea che guarda alla conoscenza profonda e lenta del territorio.
Il Premio Barresi è promosso dalla Città metropolitana di Bologna in ricordo di Antonio Barresi, responsabile del servizio Progetti d’impresa prematuramente scomparso nel 2015. L’iniziativa è coordinata da Progetti d’impresa il servizio dedicato alla creazione d’impresa della Città metropolitana con il supporto del Territorio Turistico Bologna-Modena.
La registrazione dell’evento è disponibile a questo link
Per maggiori informazioni cliccare QUI