Parole Fatte a Mano – Rendez-vous con Les Libellules e Anonima Impressori
5 dic 2012
Giovedì 6 dicembre 2012 a partire dalle 17.00 (17.00/20.00), si terrà il rendez-vous di les libellules in occasione dell'allestimento della vetrina di Natale, quest'anno a cura di Anonima Impressori, officina grafica e stampa d'arte.
In una piccola vetrina nel cuore di Bologna in via San Vitale 36/G i bambini giocano a fare i tipografi: compongono alfabeti con antichi caratteri in legno, imbrattano quaderni con inchiostri colorati, riscoprono il fascino delle parole fatte a mano...
Les libellules vi invitano il 6 Dicembre 2012 ad unirvi a loro!
Sarà inoltre offerto un piccolo aperitivo a cura di Offelleria Sorelle Fosser.
PAROLE FATTE A MANO
vetrina di Natale
ad opera di Anonima Impressori
officina grafica & stampa d'arte
les libellules Atelier
via San Vitale 36/g (BO)
ALTRI EVENTI DI DICEMBRE organizzati dall'Atelier les libellules:
Giovedì 13 dicembre alle ore 17.00
Laboratorio di Tricotin
per bambini 8/10 anni
a cura di Luciana Lai
Fram Cafè
via Rialto 22 (BO)
Costo: 5 € comprensivo di filati per la realizzazione della propria caterinetta.
Il tricotin è uno strumento nato nel 1920 per imparare le basi del lavoro a maglia e creare tubolari (caterinette) in lana o cotone.
Prenotazioni (massimo 10 partecipanti): 339/7968355
*Ai partecipanti al laboratorio sarà regalato un buono sconto del valore del costo di partecipazione da utilizzare da les libellules entro il 24 dicembre.
Giovedì 20 dicembre alle ore 17.15
Spettacolo di burattini
a cura del Teatrino di Mangiafoco
GIACOMINO E IL FAGIOLO MAGICO
Prenotazioni (solo 20 posti, no sms) chiamare 346/5871003
Ingresso: 5 €
www.teatrinomangiafoco.it
Caffetteria Ratatà
via San Vitale 66/b (BO)
*Ai partecipanti allo spettacolo sarà regalato un buono sconto del valore del costo di ingresso da utilizzare da les libellules entro il 24 dicembre.
ATELIER LES LIBELLULES
L'Atelier les libellules offre un'alternativa ai tradizionali negozi d'abbigliamento per bambini: è un laboratorio dove i capi vengono ideati, realizzati e per ultimo venduti dalla stilista stessa.
L'ideatrice, Alice Cappelli, ha dato vita ad uno spazio creativo nel quale l'atmosfera antica della sartoria si unisce alla sperimentazione contemporanea dell’atelier.
Nella realizzazione di alcuni capi sono stati usati modelli vintage, accuratamente rivisitati, tessuti d'epoca originali accostati ad elementi attuali.
La linea les libellules non segue le logiche della produzione industriale, è interamente prodotta in Italia, nel bolognese, con l'utilizzo di tessuti ricercati e di prima qualità.
E' un prodotto che gioca ad essere diverso nel tentativo di valorizzare l'originalità e il sapore senza tempo del capo sartoriale che esprime qualità senza essere elitario.
Les libellules è:
Alice Cappelli - stilista / titolare del marchio
Isabelle Guignand - assistente allo stile / disegno, taglio e confezione
Paola Parenti - immagine / marketing e comunicazione
ANONIMA IMPRESSORI
Officina Grafica e stampa d'arte, è uno studio grafico, una stamperia artigianale e un archivio tipografico che comprende più di 500 alfabeti in legno.
Anonima Impressori apre a Bologna nel Dicembre 2012 con lo scopo di realizzare progetti grafici nei quali convivano le contemporanee tecniche di progettazione digitale e gli antichi processi di stampa manuale.
Locandina dell'evento