MushroomSound: il sound design sceglie la creatività
23 mar 2018
MushroomSound, vincitore Incredibol! 2017 è uno studio di design audio nato per fare incontrare figure professionali come sound designer, compositori, doppiatori o programmatori e farle lavorare insieme, riducendo i tempi di produzione ed ottenendo prodotti di qualità competitivi per chi produce videogame.
MushroomSound mette infatti a servizio dei piccoli team una struttura capace di accogliere simultaneamente la produzione di effetti sonori, colonne sonore, doppiaggi, gestione del middleware e realizzazione di trailer in modo da essere l’unico punto di riferimento per gli sviluppatori.
Gli studi di sviluppatori indipendenti spesso non hanno una struttura in grado di coprire tutti gli aspetti del sound design al proprio interno, ed al contrario di realtà più grandi con cui competono sul mercato, si avvalgono di diverse singole realtà che lavorano autonomamente, aumentando così tempi di produzione e costi.
Michele Postpischl, fondatore dello studio, lavora nel campo audio da diversi anni come free lance, sia in piccole realtà che in grandi produzioni internazionali. Oltre all’esperienza maturata, può contare su una rete eterogenea di contatti tra compositori, musicisti, rumoristi, doppiatori e programmatori specializzati negli stili più diversi, che può far lavorare insieme, in base alle esigenze del cliente, per raggiungere insieme il risultato ottimale.
Lo studio combina il meglio della realtà analogica con la più moderna dimensione digitale: è inoltre munito di un'apposita sala isolata dove è possibile andare a realizzare doppiaggi o effetti sonori dal dettaglio e pulizia professionale: il tutto monitorato da una spaziosa regia esterna, dove il team può lavorare contemporaneamente, superando ogni limite alla creatività e al metodo produttivo.
Per saperne di più visita il sito cliccando QUI
Altre informazioni sono a questa pagina.
Per contattarlo: Tel. 392 2563102 info@mushroomsound.org
www.mushroomsound.org
Facebook
Instagram
Twitter
Linkedin