"Lo 'sbuzzo' ai tempi della crisi"
21 gen 2014
La cultura del lavoro, l'apertura all'innovazione, il coraggio, la creatività, alimentati dallo studio e dalla formazione per la presenza dell'Università e delle scuole di speacializzazione, sono da sempre gli ingredienti dello sviluppo economico ed industriale di Bologna.
Mercoledì 22 gennaio alle ore 21:00, all'interno della presentazione del libro "La Maria dei dadi da brodo. La storia industriale di Bologna tra romanzo e teatro" di Marinella Manicardi e Federica Iacobelli, si offre l'occasione per discutere della creatività e del "saper fare" bolognese come stimoli per fronteggiare l'attuale crisi economica.
Interverranno iniseme alle due autrici, il Dirigente dell'ITCS "G. Salvemini" Carlo Braga, il Responsabile Settore Produttivo e Servizi alle Imprese CNA Bologna Claudio Pazzaglia e Giorgia Boldrini ideatrice del progetto "Incredibol - L'innovazione creativa di Bologna", promosso dal Comune di Bologna e attivo dal 2010 nella selezione ed affiancamento dei migliori progetti imprenditoriali innovativi. Moderatore del dibattito sarà Massimo Bosso, Assessore alle Politiche Sociali e Sanità del Comune di Casalecchio di Reno, con delega per il Progetto speciale crisi economica.
Ingresso libero
Per informazioni: tel. +39 051 598243 - email info@casalecchiodelleculture.it