GPS Turismo - Vincitore Incredibol! 2016: amore per l'Appennino
15 mar 2017
La valorizzazione del territorio dell'appennino bolognese e modenese è il principale obiettivo dell'associazione non-profit “GPS Turismo”: attraverso l'App News Appennino - scaricabile gratuitamente per Android e Apple - si segnalano di punti di interesse, eventi e sagre paesane, punti di ristoro nonché percorsi per il trekking.
L'App News Appennino, punto d'arrivo del progetto e delle idee che animano l'associazione è in continuo aggiornamento, è collegata ai principali Social Network e permette all’utente finale di conoscere in anticipo lo stato dei sentieri che andrà a percorrere, ma anche di pianificare veri e propri soggiorni turistici.
Curiosità, storia dei luoghi, descrizioni sui segreti da scoprire nel territorio, ma anche preziose informazioni sugli itinerari più interessanti: attualmente l'App dà indicazioni relative ai territori delle province di Bologna e Modena, ma col tempo vorrebbe estendersi ad altre zone dell’Appennino Tosco-Emiliano; inoltre, si vorrebbe inserire una sezione di trekking cittadino e collaborare con gli Istituti Scolastici locali per costruire un percorso di ricerca sulla storia.
GPS Turismo si avvale della collaborazione di amanti della natura per la mappatura digitale dei sentieri per il trekking e di cartografi digitali, che si aggiunge alla condivisione di commenti, foto e video. In questo modo gli utenti hanno a disposizione delle vere e proprie recensioni dei luoghi segnalati.
Gli eventi e le sagre paesane sul territorio vengono comunicati con anticipo, per permettere al turista un'ottimale fruizione del territorio ed organizzazione del proprio soggiorno.
La sezione riguardante le attività commerciali e di ristorazione è in continuo aggiornamento: in questo modo il turista ha un'ampia possibilità di scelta, mentre gli esercenti possono farsi conoscere in maniera capillare.
Per contattarli: +39 051 915002 oppure +39 349 8542260
info@newsappennino.com
Scopri di più cliccando qui
Oppure vai alla pagina facebook