ELECKTRO-CHIC
Vincitore seconda edizione
Il cavo è un oggetto fisico che racchiude un elemento immateriale: un fascio di più fili conduttori, chiamati tecnicamente “anime”, rivestiti da uno strato di materiale isolante. Tale è l’essere umano: un conduttore di energia, un fascio di pensieri, sentimenti ed emozioni. E come il cavo, anche l’essere umano è conduttore di energia.
ELECKTRO-CHIC è una collezione di accessori di design, autoprodotti ed in serie limitata, realizzati con componenti elettrici attraverso una manifattura consapevole, etica e di alta qualità. La designer Erika Morri, grazie ad una innovativa tecnica artigianale, ha elevato il cavo elettrico ad espressione di bellezza, re-interpretando la storia del costume in chiave futuristica ed ispirandosi a quello che le donne forti hanno indossato nella storia. Nuove strutture corporee tridimensionali che legano il concetto dell’energia interiore a quella elettrica, gioielli “concettuali” alla ricerca dell’equilibrio fra ragione e sentimento, maschile e femminile, passato e futuro. Non si indossa un semplice gioiello, ma un’idea.
ATTIVITÀ
La collezione ELECKTRO-CHIC reinterpreta l’essenza di un semplice materiale di quotidiano utilizzo come il cavo elettrico, rivoluzionandone l’immagine e facendolo diventare espressione di bellezza e creatività. La stessa creazione, infatti, può essere indossata in più maniere, una collana diventa… una cartucciera… una cintura… un colletto del ‘500...
ELECKTRO-CHIC è il puro piacere di esprimere sé stessi, decidendo se e quali fili scoprire, quali collegamenti allacciare, quali interruttori accendere o spegnere, quali mondi mettere in comunicazione. Anche il packaging è da non trascurare: una scatola di derivazione chiusa da un nastro di organza.
SUGGERIMENTI
ELECKTRO-CHIC è sensibile a temi sociali legati al mondo femminile. Non a caso le “mani“ dell’azienda sono le ospiti della “Casa delle Donne”, associazione bolognese che si occupa di donne vittime di violenza domestica.
CONTATTI
Tel. +39 335 82380401
erikamorri@elecktrochic.com