Ecco i vincitori del Bando internazionalizzazione ICC 2018!
9 lug 2018
Internazionalizzazione ICC 2018: il bando all’interno del progetto INCREDIBOL! ha selezionato dodici realtà del settore culturale e creativo regionale a cui assegnare un contributo per ampliare la propria attività su mercati esteri.
Dodici imprese della regione potranno così coprire parte dei costi per partecipare durante il 2018 a fiere di livello internazionale, iniziative ‘b2b’ all’estero e progetti di collaborazione commerciale con imprese internazionali, per un totale di 30.000 Euro.
Dei dodici selezionati, quest’anno ben cinque appartengono al settore musicale (Tactus, Sebastian Lugli, Estragon, Giovanna Losco, Gianluigi Potenza), spaziando dai progetti di internazionalizzazione delle edizioni musicali alla promozione commerciale della nostra musica indipendente o di realtà musicali di rilevo; entra con forza il settore dei videogames, con i progetti di internazionalizzazione di Studio EVIL, IV Productions, Trinity Team, Melazeta; rappresentati anche il settore audiovisivo con il lavoro di promozione sui mercati internazionali di Bo Film, il design per il settore dell'abbigliamento per l'infanzia con Motomo, e l'editoria indipendente con Inuit.
Le destinazioni internazionali che i vincitori raggiungeranno per le loro missioni spaziano fino a San Francisco, San Antonio in Texas, passando per Londra, Parigi, Amsterdam, Barcellona, Vienna, Rotterdam, Lipsia, Liverpool, Amburgo, Colonia e Siviglia.
Per visualizzare la graduatoria completa vai sul sito del Comune di Bologna cliccando QUI
[gallery ids="9466,9468,9462"]
[gallery ids="9470,9472,9474"]
(le foto sono di due vincitori del bando: Bo Film e Studio Evil)