Contributi per progetti di promozione culturale | 2023
In corso la valutazione dei progetti pervenuti entro il 20 marzo 2023
Il Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna intende promuovere e sostenere progetti di produzione, programmazione artistica e culturale e azioni di export culturale, in coerenza con quanto definito dall’Odg. 757445/2022 del Consiglio Comunale “Ordine del giorno proposto dal Sindaco e dalla Giunta per l’individuazione degli ambiti verso i quali indirizzare prioritariamente il sostegno agli enti del terzo settore e alle libere forme associative nell’anno 2023”.
L'obiettivo del presente avviso è quello di valorizzare i soggetti, che operano in ambito culturale in un’ottica di inclusione, formazione di nuovi pubblici, innovazione al fine di supportare la crescita di associazioni e imprese culturali e creative impegnate nei diversi ambiti di attività e di promozione del territorio.
Il presente avviso è coerente con le disposizioni del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 (riforma del Terzo Settore) e con il "Regolamento generale sulle forme di collaborazione tra soggetti, civici e Amministrazione per la cura dei beni comuni urbani e lo svolgimento di attività di interesse generale" approvato con delibera di Consiglio Comunale Pg.n. 769201/2022.
Progetti e attività culturali devono svolgersi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre.
I progetti di programmazione (ambito A) che si svolgono esclusivamente dal 19 maggio al 4 ottobre devono partecipare al bando dedicato a Bologna Estate.
La valutazione dei progetti sarà effettuata per le proposte pervenute entro le 12 di lunedì 20 marzo; solo in caso di ulteriore disponibilità di fondi e qualora fossero state esaurite le graduatorie degli idonei relative alla precedente valutazione, sarà possibile prendere in considerazione per ulteriori valutazioni progetti pervenuti dopo suddetta scadenza.