Casa Sottocolle
20 feb 2015
Da pochi giorni è nato Casa Sottocolle, il nuovo progetto di crowdfunding di Idea Ginger.
Casa Sottocolle è un progetto di accoglienza che nasce dall’evoluzione di Casa Famiglia Lòrien, una casa famiglia per minori avviata nel 2009 da Maura e Francesco, marito e moglie, genitori di tre bambini, che lo stesso anno costituiscono l’Associazione La Dimora Accogliente Onlus. Maura e Francesco fin da subito è decidono di accogliere non solo bambini ma anche adolescenti in stato di abbandono o provenienti da situazioni di grave disagio sociale, aiutando, quando possibile, le famiglie naturali degli accolti.
Con i 13.000 mq di terreno che la circondano, Casa Sottocolle diventerà un'azienda agricola sociale, dove i ragazzi ospitati potranno imparare un mestiere, contribuendo al contempo a rendere sostenibile il progetto grazie ai prodotti che coltiveranno.
Francesco e Maura, per rendere ancora più solide le fondamenta di Casa Sottocolle, devono ora acquistare il fondo su cui sorge la struttura e per farlo hanno bisogno di aiuto. Grazie ai contributi dei sostenitori del progetto, mattone dopo mattone, Casa Sottocolle potrà raggiungere il proprio obiettivo.
Bellissime ricompense aspettano chi deciderà di partecipare, tra cui una gustosa videoricetta di alcune specialità liguri, la mattonella decorata di Casa Sottocolle e persino il mattone di Casa Sottocolle, ovvero la possibilità per il donatore di vedere il proprio nome scritto su uno dei mattoni con cui sarà restaurata la sala da pranzo.