BrainArt - Vibre

copertina di BrainArt - Vibre

Vincitore ottava edizione - Sezione START-UP

Vibre è una startup che sviluppa software per interfacce neurali, sistemi che realizzano una connessione diretta tra il cervello umano e qualsiasi tecnologia usando i segnali cerebrali come input. L’obiettivo di Vibre è quello di estendere l'utilizzo delle interfacce neurali a livello di massa. La tecnologia della startup si basa sull'analisi dello stato mentale degli utenti in tempo reale, informazione che apre scenari in numerosi campi applicativi, dallo sport all’automotive, dall’arte alla salute, dal gaming al neuromarketing, fino ad arrivare alla cybersecurity. Vibre oggi si pone come uno dei maggiori player nel campo delle interfacce neurali, portando innovazione e sviluppando prodotti e servizi utilizzati dalle aziende per migliorare il proprio business.

ATTIVITÀ
BrainArt è il primo sistema al mondo in grado di tradurre emozioni, sensazioni, pensieri e ricordi provati durante l’ascolto di un brano musicale in un quadro astratto. Il servizio è attivo nel mercato B2C. Vibre è maggiormente attiva nel mercato B2B. La startup ha sviluppato una suite di software che hanno come scopo il miglioramento del business delle aziende. Alcuni esempi sono:
NeuroExperience: esperienze multisensoriali inedite per eventi in cui l'ambiente si modula in funzione delle sensazioni provate dall'utente.
NeuroDesign: analisi delle reazioni di un campione di soggetti rispetto ad una piattaforma online o ad un prodotto.
NeuroLock: Sistema di autenticazione biometrica basato sul riconoscimento dell'utente a partire da un tracciato unico individuabile nel segnale cerebrale.

 

CONTATTI
info@vibre.io
info@brainart.io
rs@vibre.io
vibre.io
brainart.io