Talenti Creativi e Progetti artistici e culturali: online due bandi del Comune di San Lazzaro

Il bando è scaduto il 13 mar 2023

21mila euro i fondi a disposizione per promuovere la libera espressione culturale e artistica   

Al via i bandi per i contributi alle attività culturali e per la promozione di talenti creativi del Comune di San Lazzaro. Quest'anno, in totale, saranno a disposizione 21mila euro, con particolare attenzione agli under 35: fondi che puntano a sostenere idee e iniziative di singoli o associazioni del territorio e dell’area Metropolitana. È possibile presentare domanda per entrambi i bandi dal 13 febbraio al 13 marzo 2023.

Per la ricerca di nuove attività culturali il bando non dà limiti alle forme espressive, e possono essere presentati progetti inerenti teatro, musica, danza, cinema, documentari, fotografia, arte, fumetti, arte di strada, laboratori, podcast e tutto quello che rientra nella creatività, e soprattutto idee per eventi fruibili per il pubblico. I contributi sono riservati a soggetti privi di scopo di lucro: associazioni ed enti del terzo settore iscritti agli albi previsti dalle normative vigenti, enti ed altre istituzioni di carattere privato dotati di personalità giuridica, con sede nell’area metropolitana di Bologna.
Particolare attenzione verrà posta alla co-progettazione, con lo scopo di realizzare un più stretto rapporto tra i soggetti proponenti e il territorio comunale nel quale verranno realizzati gli interventi e l'importo massimo del finanziamento per ciascun progetto sarà di 3.500,00 euro.

Il bando talenti creativi invece, quest'anno punta a promuovere in particolare progetti presentati da soggetti che al momento della domanda non abbiano ancora compiuto il 35esimo anno di età, e l’importo massimo del finanziamento per ciascun progetto sarà di 1.500,00 euro lordi.

Per informazioni e contatti: cultura@comune.sanlazzaro.bo.it - 051/6228086

Scarica i bandi e scopri di più sul sito del Comune di San Lazzaro