StartIdeaUp! 2023
Per sostenere l’avvio e lo sviluppo di progetti d’impresa innovativi nell’ambito delle industrie culturali e creative.
La call è promossa da Romagna Tech, in collaborazione con il Comune di Cesena, IncrediBOL! e CesenaLab, nell’ambito delle attività del Laboratorio aperto “Casa Bufalini” di Cesena.
Possono essere presentati progetti finalizzati a sviluppare soluzioni innovative per la valorizzazione del patrimonio artistico, ambientale e culturale attraverso la cultura materiale e digitale, la produzione e fruizione di contenuti, il patrimonio storico-artistico in sé, candidati da:
- Gruppi composti da due o più persone che intendono sviluppare un progetto d’impresa a contenuto innovativo negli ambiti specificati al punto 2;
- Associazioni costituite da meno di 5 anni rispetto la data in cui viene presentata la candidatura e che da statuto risultino attive nei settori specificati al punto 2;
- Startup con data di costituzione non antecedente a 5 anni rispetto la data in cui viene presentata la candidatura.
Il progetto che sarà selezionato potrà usufruire di un percorso di accelerazione della durata di 12 mesi presso il Laboratorio aperto Casa Bufalini. Il percorso comprende l’utilizzo di postazioni di lavoro; mentoring e coaching per lo sviluppo dell’attività imprenditoriale; attività di fundraising e networking.
La call chiude alle ore 24:00 del 26 gennaio 2024.
Maggiori informazioni e la modulistica di partecipazione sono disponibili sul sito di Casa Bufalini e di Romagna Tech.