Sportello Lavoro Creativo @ Bologna Attiva: P.IVA o cooperativa?

Mercoledì 15 marzo dalle 15 alle 16.30 negli spazi di Bologna Attiva a DumBO (via Casarini 19, Bologna).

Ogni mercoledì torna l’appuntamento settimanale con Sportello Lavoro Creativo, il servizio di consulenza gratuita negli spazi di Bologna Attiva a DumBO (via Casarini 19, Bologna) curato dalla Fondazione Innovazione Urbana.

 

Mercoledì 15 marzo dalle 15 alle 16.30 è tempo di Lavoro culturale e creativo: P.IVA o cooperativa?, servizio di orientamento a cura di  Rete Doc, in cui esperti delle industrie culturali e creative mettono le loro competenze a disposizione di chi vuole intraprendere o ha intrapreso una carriera professionale nel mondo della creatività, della cultura, dello spettacolo. Per iscriversi è richiesto di compilare questo modulo.

 

Lo sportello per il lavoro culturale e creativo è un servizio di consulenza gratuita organizzato settimanalmente nell’ottica di sviluppare nuovi strumenti a sostegno dei nuovi lavoratori e delle nuove lavoratrici. Il progetto è a cura della Fondazione Innovazione Urbana

Da novembre 2022 lo Sportello è organizzato in partenariato con La Merenda, un format di talk e podcast che racconta le industrie culturali e creative attraverso interviste ad artisti, musicisti, creativi, imprenditori della cultura, direttori di musei, attori, direttori d’orchestra, cantanti, comici, designer.

Lo Sportello lavoro creativo @ Bologna Attiva supporta ed è supportato da Boxcultura, il progetto del Settore cultura e creatività del Comune di Bologna sviluppato nell’ambito dell’accordo quadro con la Regione Emilia Romagna con l’obiettivo di accrescere le competenze dei professionisti del campo culturale e creativo con particolare attenzione ai soggetti del Terzo Settore.

L'iniziativa è finanziata dai fondi PON METRO Bologna, Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014 – 2020” Asse 3 Progetto BO3.3.1j, nel quadro del progetto delle Scuole di Quartiere di Bologna.

Gli appuntamenti si svolgono negli spazi del capannone Officina, presso DumBO, in via Casarini 19 a Bologna. Per maggio informazioni visita il sito di Fondazione Innovazione Urbana.