Se io fossi un angelo | Call for musicians
Street music
"Se io fossi un angelo" è un’iniziativa di street art molto speciale, realizzata da Bologna Sport Marathon e dalla Fondazione Lucio Dalla in collaborazione con Bologna Città della Musica Unesco.
Il progetto, che prende il titolo d una delle canzoni che più rappresentano Lucio Dalla (SE IO FOSSI UN ANGELO (L. Dalla) / © 1985 EMI Music Publishing Italia - Universal Music Publishing Ricordi), è una call rivolta a musicisti e performer di ogni nazionalità che vorranno esibirsi lungo il percorso della Bologna Marathon.
Gli artisti selezionati, in collaborazione con Ferrara Buskers Festival e Pressing Line, suoneranno brani di loro scelta unitamente a brani composti da Lucio Dalla, dando vita ad un affettuoso omaggio musicale di tutta la città nella ricorrenza di quello che sarebbe stato l’ottantesimo compleanno dell’artista.
È possibile candidarsi gratuitamente, dal 1 Dicembre 2022 al 31 Gennaio 2023, inviando una presentazione del proprio repertorio che dovrà prevedere almeno una canzone di Lucio Dalla.