Regione Emilia-Romagna: bando Progetti di innovazione sociale
Un bando della Regione Emilia-Romagna per soggetti iscritti al REA e imprese registrate, per investimenti nello sviluppo di prodotti e servizi ad alto impatto sociale.
Un nuovo bando della Regione Emilia-Romagna, con un budget complessivo di tre milioni di euro messi a disposizione dal Fondo europeo di sviluppo regionale, per sostenere le imprese e il terzo settore.
Il bando finanzia con contributi a fondo perduto fino a 100.000 euro azioni che creino valore aggiunto coinvolgendo lavoratori e clienti e che, attraverso investimenti materiali e immateriali, accrescano la capacità produttiva, favoriscano l’inclusione e la riduzione delle disuguaglianze.
Possono presentare domanda di contributo soggetti, enti e organizzazioni privati iscritti nel Repertorio delle notizie Economiche e Amministrative (REA) delle Camere di Commercio competenti per territorio.
Saranno finanziati progetti volti a sviluppare nuovi prodotti e servizi, o migliorie a quelli esistenti, che rispondano a bisogni sociali, già consolidati o emergenti, di specifiche comunità di persone, utenti, gruppi di individui e/o territori.
Gli interventi compresi nei progetti potranno riguardare, in via non esclusiva:
- riqualificazione, ristrutturazione o rigenerazione di luoghi dedicati alla fornitura di servizi per il soddisfacimento dei bisogni sociali identificati;
- introduzione di innovazioni tecnologiche, di processo o organizzative nell'attività economica svolta, al fine di creare soluzioni più efficaci ed efficienti per il benessere delle comunità coinvolte.
Le attività potranno essere avviate a partire dalla data di presentazione della domanda e concludersi entro la data del 31 dicembre 2024.
Il bando completo, da leggere con attenzione, è disponibile a questa pagina. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 13.00 del 30 gennaio 2024, tramite l’applicativo web Sfinge 2020.