Incredibol! lancia un bando per sostenere azioni di internazionalizzazione delle Industrie Creative [chiuso]
Il Comune di Bologna mette a disposizione, attraverso il progetto Incredibol!, contributi fino a un massimo di 4.000 euro per sostenere l'internazionalizzazione delle imprese creative regionali.
L'obiettivo dell'avviso pubblico è quello di supportare le realtà regionali che abbiano sviluppato o vogliano sviluppare nel corso del 2015 azioni volte all'internazionalizzazione come fiere, eventi B2B, manifestazioni di promozione o progetti di collaborazione con imprese internazionali.
Il bando è aperto alle imprese del settore ICC dell'Emilia-Romagna, che dovranno candidarsi entro le ore 13:00 di lunedì 21 settembre, secondo le modalità espresse nel bando scaricabile di seguito. Lo stanziamento iniziale ammonta a 20.000 € totali, che verranno divisi tra i soggetti vincitori per un massimo di 4.000 euro l'uno, ma in caso di ulteriore disponibilità di fondi saranno finanziati altri progetti ammessi in ordine di graduatoria.
I progetti saranno valutati da una commissione di esperti, nominata dal Capo Dipartimento Economia e Promozione della Città, in base alla loro rispondenza rispetto agli obiettivi del bando, al valore strategico del mercato di destinazione, all'importanza del progetto in relazione al contesto regionale, alle competenze dei soggetti che presentano la domanda e alla qualità dei partner con i quali questi ultimi svilupperanno sinergie.
Scarica il bando:
Avviso pubblico progetti internazionalizzazione
Allegato A - Nota informativa
Per maggiori informazioni:
incredibol@comune.bologna.it