Green Flamingo
Vincitore nona edizione
Green Flamingo è una piccola startup cooperativa che si occupa di sviluppo di software e videogiochi. I soci, Matteo Mezzetti, Stefano Tumminello e Paolo Giudici hanno fondato la società nel 2019 per poter realizzare insieme le molte idee formulate durante le esperienze condivise di studio e di lavoro freelance e per condividere le competenze nello sviluppo software come un team.
Green Flamingo si occupa di sviluppo di videogiochi, gamification, applicazioni AR e VR, ma anche di counseling, video editing, grafica, web development e di altri servizi in ambito informatico e creativo.
PROGETTO SPECIALE 2020
Virtuoso è un'applicazione per la visione in realtà virtuale di filmati a tema principalmente operistico, realizzati tramite il supporto fornito dal Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena. Le suddette riprese sono state effettuate tramite l'utilizzo di speciali apparecchiature di ripresa audio/video stereoscopiche. Questa tecnologia ricrea la profondità di campo dell’occhio umano, permettendo di creare video che, se visualizzati all’interno di un visore di realtà virtuale, simulino la presenza dello spettatore nel punto in cui è stata effettuata la ripresa. La visione di queste registrazioni verrà organizzata all'interno di spazi fisici, selezionati sul territorio modenese, che saranno allestiti con le apparecchiature necessarie (i suddetti visori). In questo modo si potranno rispettare, tra le altre cose, anche i nuovi regolamenti in ambito di distanziamento sociale e norme di sicurezza nel periodo della pandemia da Covid-19, anche se questa opportunità potrà essere sfruttata anche al di là della contingenza determinata dall’attuale emergenza sanitaria.
CONTATTI