Giovanni Maria Pizzato
Vincitore nona edizione
Giovanni Maria Pizzato è un fotografo professionista con sede a Ferrara. Il suo lavoro nasce da una suggestione che puntualmente lo emoziona: cogliere il significato sottile di quello che osserva e riuscire a comunicarlo attraverso i propri scatti. Attraverso l'obiettivo va alla ricerca di ciò che è dietro ad un’immagine e che allo stesso tempo la sostanzia: il fascino discreto dei particolari, la fattura di un accessorio, la ricercatezza di un piatto, la profondità di un'emozione.
PROGETTO SPECIALE 2020
La sua attività, durante il periodo della pandemia, si è concentrata sulla produzione di foto still life, data la richiesta da parte di grandi e piccole aziende locali di vendere i prodotti sulle piattaforme on line. In effetti, la fotografia still life si è dimostrata particolarmente utile e funzionale a tale obiettivo, dato che permette di restituire un’immagine realistica del prodotto e di valorizzarne le qualità.
Inoltre, il potere attrattivo delle foto in still life si presta alla diffusione delle stesse a fini pubblicitari sui social media, incentivando notevolmente l’e-commerce.
CONTATTI
+39 3493645744