Ecosister & Start Cup Emilia-Romagna 2023
Un bando in tre fasi per progetti imprenditoriali innovativi per la creazione di start-up in Emilia-Romagna.
Il percorso di supporto integrato è organizzato in partership da ECOSISTER, il progetto finanziato dal PNRR per la transizione ecologica della regione, e dalla Start Cup Emilia-Romagna, la business plan competition delle università e dei centri di ricerca regionali.
La competizione consiste in una gara tra progetti imprenditoriali innovativi per la creazione di start-up attive sul territorio regionale.
Scopri tutti i dettagli col webinar di presentazione
Il percorso è riservato a persone fisiche, che abbiano raggiunto la maggiore età, (individualmente o in team) che intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi in Emilia-Romagna, che dimostrino una comprovata relazione tra la Business Idea e il contenuto tecnologico o di conoscenza e un’Università e/o Ente pubblico di ricerca regionale. La Start Cup Emilia-Romagna prevede un percorso di supporto in tre fasi, che prevede selezioni progressive dei progetti ammessi. Oltre alle 3 fasi del percorso di accompagnamento, sono previste altre azioni di supporto ai team di progetto che saranno fornite dai soggetti affiliati a ECOSISTER e dai partner della Start Cup Emilia-Romagna.
Il Percorso di supporto integrato ECOSISTER & Start Cup Emilia-Romagna – Edizione 2024 mette a disposizione contributi in denaro, fino a 6 contributi per la partecipazione al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, menzioni speciali su climate change, innovazione sociale e imprenditorialità femminile, e il riconoscimento “Ecosister International Mindset” per il primo progetto afferente alla transizione ecologica.
La candidatura può essere presentata fino alle ore 17:00 del 14 maggio 2024 secondo le istruzioni presenti a questa pagina o consultando il bando completo.