Dalla ricerca all’impresa green
@ DumBO | spazio TemporaneaVenture capital e partner aziendali per il trasferimento tecnologico
Il 31 Maggio, nello Spazio Temporanea di DUMBO, a Bologna, e all’interno del programma dello StartUp Day Goes Green organizzato dall’Università di Bologna, si terrà il secondo evento della Community di ECOSISTER dal titolo “Dalla ricerca all’impresa green: Venture capital e partner aziendali per il trasferimento tecnologico”.
Un appuntamento dedicato a ricercatori, studenti, dottorandi e professori con un approccio innovativo all’imprenditorialità e alla transizione ecologica.
L’evento vedrà un alternarsi di interventi che affronteranno la tematica del trasferimento tecnologico da diverse prospettive: startup/spin off, Venture Capital, Corporate e comunità della ricerca.
Lo spazio Temporanea accoglierà Sanda Aulic, Associate presso Obloo Ventures e Camilla Conti, Co- founder e COO di Adaptronics, spinoff che ha recentemente incontrato il prestigioso fondo di Venture Capital di Obloo.
A seguire Alessandro Nanni, Co-founder and R&D manager di Agromateriae, e Carlo Tampieri, CEO di Tampieri Spa, condivideranno le loro esperienze su come le collaborazioni strategiche possono accelerare l’innovazione e la sostenibilità nel settore. Agromateriae, finalista della Start Cup 2020, ha vinto la coppa delle coppe al PNI – Premio Nazionale dell’Innovazione, mentre Adaptronics ha vinto il PNI nel 2021.
Infine, un racconto a due voci sull’attività della ricerca sarà presentato da Federico Zappaterra, Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Chimiche Farmaceutiche ed Agrarie dell’Università degli Studi di Ferrara, e Luca Raimondi, Ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Bologna, che ci guideranno attraverso il mondo delle innovazioni scientifiche e tecnologiche.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione a questo link.