Bologna Yarn Crawl 2023 | ANNULLATO
@ Piazzetta tra via Miramonte e Vicolo del FalconeWooldone, vincitore Incredibol!, lancia l’edizione zero del festival (e della festa) dedicata al mondo del knitting, dei filati e del crochet, grazie alla collaborazione con numerose realtà.
[Aggiornamento del 05/07/2023 - Bologna Yarn Crawl 2023 si svolgerà dal 21 al 24 settembre 2023, dopo l‘iniziale annullamento causato dall‘emergenza maltempo di maggio 2023]
Bologna Yarn Crawl si svolge da giovedì 18 a domenica 21 e coinvolgerà diversi spazi della città metropolitana di Bologna con eventi, visite guidate, workshop ed incontri inediti.
Il Yarn Crawl si svolge annualmente in diverse città statunitensi, da New York a Las Vegas, alla ricerca dei luoghi del lavoro a maglia e delle fibre più accattivanti: si ispira al folkloristico Pub Crawl che richiama orde di bevitori per assaporare birre di ogni tipo, girando per tutta la città ed i suoi pub.
Bologna è una città ricca di storia anche nel campo del tessile e vanta svariati negozi dedicati al settore dell’aguglieria, sia in città che in provincia. Per questo Wooldone, vincitore Incredibol! della settima edizione, ha cercato di creare un momento condiviso con la rete di chi lavora fibre e tessuti, cercando di creare la condizione ottimale per chi fa knitting o crochet, sia bolognese che in trasferta.
Il primo appuntamento, a ingresso libero e senza prenotazione, è giovedì 18 maggio dalle 18, nel Centro storico di Bologna, nella piazzetta ad angolo tra via Miramonte e Vicolo del Falcone (zona Centro Storico), con un aperitivo e sessione di maglia sociale, sulle note del Trio Spatacchini. Sarà possibile ritirare la mappa con tutte le location coinvolte e i punti di interesse legati al tema del filato e del lavoro a maglia (con premio speciale per chi raggiunge tutte le location).
Il programma completo, e in aggiornamento, è disponbile qui.
Per diversi appuntamenti è richiesta prenotazione o iscrizione a pagamento.
Bologna Yarn Crawl 2023 fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.