Avviso pubblico per attività estive nell'area della Tettoia Nervi
Con Bologna Estate riaprirà la nuova tettoia ‘Nervi’: la nuova piazza coperta di Bologna partirà con una gestione temporanea nel segno delle arti performative e della socialità.
C’è tempo fino al 27 aprile per partecipare all'avviso pubblico per selezionare la gestione estiva della tettoia ‘Nervi’: una grande piazza coperta per Bologna, quasi 6000 metri quadrati pronti a ospitare un progetto pilota di gestione culturale temporanea per inaugurare una nuova centralità urbana in Bolognina.
Alla tettoia ‘Nervi’ l’estate 2022 sarà nel segno delle arti performative e della socialità, in coerenza con il progetto speciale del Ministero della Cultura per le città metropolitane, mirato a sostenere progetti di arti performative in aree periferiche con ricadute in termini di inclusione sociale, riequilibrio territoriale e tutela occupazionale, con particolare riferimento a un’utenza giovanile.
Si apre dunque la selezione per individuare proposte che garantiscano una programmazione continuativa per un periodo minimo di due mesi, caratterizzata da un’offerta di attività ed iniziative multidisciplinari. I progetti devono avere un carattere prevalentemente professionale nell'ambito dello spettacolo dal vivo e devono essere distribuiti su differenti fasce orarie, compreso un presidio nelle ore notturne. Le proposte devono inoltre porsi in relazione con le attività della Casa di Quartiere e altre iniziative già previste nell’area, così come devono garantire la compresenza di un mercato contadino a cadenza settimanale e di altre eventuali manifestazioni concordate con l’Amministrazione.
Le richieste di partecipazione al bando devono pervenire al Comune di Bologna entro il 27 aprile 2022 alle ore 12, secondo le modalità previste dall’avviso pubblicato all’albo pretorio online e nella pagina dedicata nella sezione avvisi pubblici del sito del Comune di Bologna.
Si ricorda inoltre che la scadenza per la presentazione di tutti gli altri progetti del cartellone Bologna Estate è fissata entro le ore 12.00 di giovedì 31 marzo 2022.
Avviso pubblico per attività estive nell'area della Tettoia Nervi disponibile a questo link
Form online per presentare la domanda. Il servizio è accessibile solo con credenziali SPID (maggiori informazioni sulla registrazione a SPID)
Per partecipare all’avviso pubblico è necessario effettuare un sopralluogo fissando un appuntamento che è possibile richiedere a: manifestazioniculturali@comune.bologna.it