ARCA - Open Call for Emerging Designers

Il bando è scaduto il 20 mar 2024

Per designer emergenti della Città Metropolitana di Bologna. In palio 3.000 € e la creazione di una capsule collection a-gender e sostenibile con designer di Berlino e Barcellona.

ARCA - Agender Circular Apparel è un progetto sostenuto dal programma Creative Europe che coinvolge tre partner da altrettante città europee: Baumhaus Soc. Coop. per Bologna, Circular Berlin per la capitale tedesca e Lantoki di Barcellona.

Il bando, aperto fino al 20 marzo 2024, intende selezionare tre fashion designer emergenti -un* per ogni città- che collaborino alla produzione di una capsule collection di capi sostenibili e non binari, ispirati alle tre città di riferimento. L'obiettivo è contribuire ad un ecosistema della moda più giusto che garantisca un equilibrio armonioso tra responsabilità ambientale, crescita creativa ed equità sociale.


Le persone selezionate potranno partecipare a un percorso di tutoraggio, riceveranno un supporto economico di 3000€ e potranno presentare il proprio lavoro online e offline.

Possono partecipare al bando persone di ogni età che risiedono nella città metropolitana di Bologna e zone limitrofe, con meno di 5 anni di carriera nel settore della moda e una buona conoscenza della lingua inglese.

 

Le linee guida del bando sono disponibili sul sito del progetto. 

Il 28 febbraio alle 17:00 (CET) è prevista una presentazione online della call: per partecipare è richiesta iscrizione a questo link.