Bologna Game Farm: Acceleriamoci!
Sei giornate gratuite di accelerazione, aperte a tutto il mondo dei videogiochi. Posti limitati, è richiesta iscrizione.
L’edizione 2024 di Bologna Game Farm, l’acceleratore pubblico B2C dell’Emilia-Romagna, è stata per la prima volta aperta a tutto il territorio nazionale e vede ora l’avvio di un programma di accelerazione che prevede, fra le molteplici attività, giornate di mentorship in presenza concentrate in sessioni mensili.
Nel corso di questi appuntamenti, i mentor approfondiranno temi come il game design, aspetti tecnologici legati allo sviluppo delle vertical slice, la sostenibilità economica e molto altro.
Per la prima volta queste giornate saranno aperte non solo ai vincitori di BGF ma anche a chi studia o lavora in ambito videoludico in Emilia-Romagna.
Questo il calendario degli incontri e gli argomenti che verranno trattati:
- 16 gennaio 2025 revisione game design, definizione team, impianto tecnologico, merceologia progetto
- 13 febbraio 2025 coding/tech (IT)
- 11 marzo 2025 produzione asset 2D/3D
- 10 aprile 2025 audio, musica, localizzazioni
- 9 maggio 2025 la mattina “Bologna Game Farm, si gioca!” e nel pomeriggio “Svilupparty Intro”
- 5 giugno 2025 budget complessivo, deck proposta publisher, pitch, strategia A/B (publisher/self publishing)
Per iscriversi occorre semplicemente compilare il modulo a questo link , scegliendo una o più date e indicando una breve motivazione della richiesta di partecipazione.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e gli incontri si terranno presso l’acceleratore di Bologna Game Farm all’interno delle Serre dei Giardini Margherita (via Castiglione, 136 - Bologna).