Torna FUNDER35: il bando per le organizzazioni culturali NO PROFIT

10 May 2016
Il bando 2016 di ‪Funder35 è partito‬: 2.65 milioni di euro per le organizzazioni culturali NO PROFIT composte in prevalenza da giovani sotto i 35 anni. Il bando è rivolto alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro (imprese sociali, cooperative sociali, associazioni culturali, fondazioni, ecc), composte in prevalenza da under 35 e impegnate principalmente nell’ambito della produzione artistica/creativa in tutte le sue forme, da quelle tradizionali a quelle di ultima generazione o nell’ambito dei servizi di supporto alla conoscenza, alla valorizzazione, alla tutela, alla protezione, alla circolazione dei beni e delle attività culturali. Il bando non è finalizzato alla creazione di start-up ma vuole rendere più solide e stabili le imprese culturali già avviate, fornendo loro opportunità di crescita e di sviluppo per favorire un migliore posizionamento sul mercato e una maggiore efficienza e sostenibilità. I Territori coinvolti sono:
  • le regioni Basilicata, Calabria, Campania, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta;
  • le province di Bologna, Modena, Parma e Ravenna in Emilia Romagna, Pordenone e Udine in Friuli-Venezia Giulia, le province della Spezia e di Genova in Liguria, le province di Ascoli Piceno e Ancona nelle Marche, di Firenze, Livorno e Lucca in Toscana, le province di Belluno, Padova, Rovigo, Verona e Vicenza in Veneto.
Il bando scade il 1° luglio 2016 e prevede l’invio on-line delle proposte di progetto. Per le informazioni sulle modalità di presentazione delle domande, i requisiti tecnici di ammissibilità dei progetti e tutto il resto che c'è da sapere consulta il bando. Per chiarimenti sul bando e sulle modalità di partecipazione, contattare Fondazione Cariplo telefonando allo 02.6239504 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 oppure scrivendo a info@funder35.it . Sito ufficiale Funder35 Pagina Facebook di Funder35