Corso gratuito: La filiera dei videogiochi, panoramica su industria e produzione
35 ore su analisi di contesto, finanziamenti, strategie di crescita e organizzazione nella filiera videoludica. Massimo dodici partecipanti.
Il corso permette ai dodici partecipanti selezionati di sviluppare capacità manageriali e imprenditoriali per analizzare il contesto competitivo, conoscere le fonti di finanziamento e sviluppare strategie di crescita nel settore dei videogiochi.
Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Il corso fa parte di un progetto formativo gratuito composto di più corsi intitolato Sviluppo di competenze manageriali, organizzative e gestionali per rafforzare il lavoro autonomo e la competitività delle imprese della filiera dei videogiochi.
Destinatari e requisiti
Il corso è destinato a persone:
- residenti o domiciliate in Emilia-Romagna;
- che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione;
- con conoscenze, capacità ed esperienze lavorative attinenti all’area della produzione videoludica (ambito tecnico, creativo, artistico, manageriale), oppure all’area professionale del cinema e dell’audiovisivo (con particolare riferimento alla produzione di videogiochi)
I candidati ideali hanno obiettivi professionali orientati allo sviluppo imprenditoriale e manageriale della filiera videoludica.