IETM Global Connect 2024
Per chi lavora da almeno cinque anni, in qualsiasi ruolo, nello spettacolo dal vivo (tranne il settore musicale). Possibilità di una membership gratuita di cinque anni ad IETM e di accedere ai servizi del network.
IETM – International network for contemporary performing arts è una delle reti culturali internazionali più estese, attiva dal 1981. Rappresenta la voce di oltre 500 organizzazioni e singoli professionisti che lavorano nelle arti dello spettacolo contemporanee in tutto il mondo, ha sede a Bruxelles ed è uno dei network riconosciuti e sostenuti ufficialmente dall’Unione Europea.
Global Connect è un programma di IETM nato nel 2022 con l’obiettivo di rendere il network più inclusivo, diversificato e accessibile. Finora ha accolto nella rete 33 professionisti provenienti da cinque continenti, che stanno beneficiando di tutti i supporti e le opportunità che IETM offre ai suoi associati.
La call 2024 è la terza edizione di Global Connect: possono candidarsi professionisti delle arti dello spettacolo di tutto il mondo (produttori, artisti, manager, presentatori, ecc.) che lavorano in tutti i campi delle arti dello spettacolo, tranne la musica dal vivo, con almeno cinque anni di esperienza professionale nel settore. Non sono ammesse candidature da professionsti già iscritte al network.
Il programma Global Connect 2024 offrirà ai candidati selezionati l’associazione gratuita ad IETM per cinque anni (2024-2028) con numerosi vantaggi, tra cui l'accesso a tutte le riunioni del network, la partecipazione a quattro esclusive sessioni online da gennaio a maggio 2024 (inclusa l'opportunità di presentare il proprio lavoro a tutti i membri del network), e sostegno finanziario per partecipare alla riunione plenaria IETM 2024 a Sofia, in Bulgaria, dal 12 al 15 giugno 2024.
Per presentare la propria candidatura c‘è tempo fino al 2 novembre 2023 alle 23:59 CET tramite il modulo online indicato a questa pagina, dove sono disponibili tutte le informazioni sul bando.