Comune di Bologna. Dip. Economia e Promozione della Città. Settore Marketing Urbano e Turismo
Il Comune di Bologna è l'ente territoriale della città di Bologna fondato il 15 maggio 1116 grazie all’associazione volontaria di gruppi di abitanti in centri rurali o cittadini che riuscirono, il 15 maggio 1116, ad ottenere dall'imperatore Enrico V il riconoscimento giuridico-politico delle loro facoltà di autogestione. Da allora, abbiamo fatto molta strada...
www.comune.bologna.it
Il Settore Marketing Urbano e Turismo, oltre a coordinare le azioni e i programmi di promozione turistica, coordina azioni volte a favorire e sviluppare l'immagine di Bologna in ottica di promozione della città e di marketing urbano, nonché di sviluppo economico, innovazione e promozione delle imprese creative e giovani talenti, e si trova all'interno del Dipartimento Economia e Promozione della Città. L'unità intermedia Marketing Urbano coordina il progetto Incredibol! con personale dedicato e coinvolgendo il più possibile neolaureati attraverso l'attivazione di tirocini.
Il progetto Incredibol! – l’Innovazione Creativa di Bologna, giunto nel 2016 alla quinta edizione del bando per progetti d'impresa, è dedicato al sostegno alle “industrie culturali e creative” come definite all’interno del Libro Bianco del MIBACT pubblicato nel 2009 ovvero appartenenti ai macro-ambiti della cultura materiale, della produzione di contenuti, dell’informazione e comunicazione, del patrimonio storico e artistico.
Nel quadro generale sopra delineato, il Comune di Bologna, coordinatore del progetto Incredibol! attraverso il Settore Marketing Urbano e Turismo, ufficio Marketing Urbano, intende offrire alle industrie creative della regione un sostegno economico finalizzato a presentarsi sul mercato extraregionale e/o internazionale.
CONTATTI
Piazza Maggiore, 6 - Bologna
+39 051 219 5954
DirezioneDipartimentoPromozioneCitta@Comune.Bologna.it
www.comune.bologna.it
facebook
twitter
flickr
pinterest
youtube
Scarica la scheda completa in formato A5 cliccando QUI